Vedodoppio: Una mamma, 2 gemelli, 4 occhi per esplorare il mondo

Ho vissuto in tre regioni d’Italia

Con i gemelli sto riscoprendo il mondo

Sono nata in una città di mare
Amo il silenzio della montagna

Adoro il suono delle onde, sono dipendente dalla colazione, guido bene, ma giro quasi sempre a piedi. Sono appassionata di letture e di viaggi, veri e anche immaginari.

Sono giornalista da più di vent’anni, ma scrivo da quando ne avevo sei: il mio primo articolo, per il giornalino della classe. Continuo a farlo anche oggi dopo aver frequentato molte redazioni e pure vissuto in tre regioni d’Italia.

 

Con i gemelli, dal momento che ho sentito il loro tepore sulle mie braccia, ho ricominciato a scoprire il mondo. A vederlo in doppio con il candore delle prime domande, l’allegria dei primi perché, il disappunto per i ripetuti no, lo sconforto dei capricci senza motivo, la commozione dei primi saggi, la contentezza per un bel voto a scuola, a volte le lacrime (vere, ma nascoste) per le loro prime delusioni.

Di cosa parlo

Ho aperto questo blog per raccontare la vita quotidiana vista da quattro occhi. La gioia, i dubbi, le soddisfazioni, le fatiche della crescita: stessa inquadratura, sfumature opposte. Vedodoppio è uno spazio per approfondire dove si parla di gemelli, di genitori e figli, di famiglia, scuola, libri e amori. Dove nascono storie che vogliono diventare esperienze da condividere.

Vuoi raccontarmi la tua? Scrivimi a roberta@vedodoppio.com

Rimani insieme a noi. Iscriviti alla newsletter!

La newsletter racconta storie di vita e un po’ delle mie esperienze di tutti i giorni. Ci sono consigli e novità, spunti, idee da condividere e, in regalo, il mio ebook Vedodoppio. Di solito, la invio una volta al mese.