Gravidanza trigemellare. I tre gemelli di Silvia

Silvia e la carica dei tre gemelli

Una gravidanza trigemellare. Tre bimbi e giornate di tenerezze e fatiche moltiplicate, attenzioni da dividere, pianificazione certosina per far combaciare le esigenze dei piccoli e quelle della famiglia.

Prisma serie sugli adolescenti

Prisma, la serie che racconta gli adolescenti

Prisma, la serie che racconta gli adolescenti. Un storia luminosa e reale sulla vita dei ragazzi con le contraddizioni, le passioni, gli incontri, gli scontri che fanno crescere. E la ricerca continua di chi vogliono essere attraverso tentativi, cadute e risalite.

Dire no a una figlia adolescente. Strategie e compromessi

Figlia mia, oggi ti dico no

Dire no a una figlia adolescente. Per la madre è una decisione naturale se lei chiede con insistenza di tornare all'alba dalla discoteca con le amiche coetanee. Spesso è difficile mantenerla: occorrono fermezza e capacità di resistere alle reazioni a volte eccessive della ragazza.

Gioventù rubata il libro di Pietropolli Charmet. Recensione.

Gioventù rubata, un libro ci aiuta a comprenderla

Gioventù rubata: un libro ci aiuta a comprenderla. A capire ragazze e ragazzi che hanno vissuto e attraversato la pandemia, tra relazioni a distanza con amici e compagni di classe, amori virtuali, paure e incertezze verso il futuro.

Due gemelli maschi due anni

Carla, Camilla e i gemelli

Due gemelli maschi. Due anni da compiere tra poco e una carica irresistibile di energia. Due bimbi arrivati dopo una sorella e assieme a loro una nuova vita di famiglia da cucire su misura.

Consigli di lettura. Per settembre

Letture di settembre

Libri per conoscere e riconoscersi, per pensare, per ritrovare ricordi, per riflettere. Romanzi per questo settembre che promettono di farci trascorrere ore di riflessione, di emozioni, di profondità. In compagnia di storie a cui appassionarsi. 

Adolescenti e tecnologia

Aspetta, sono in chiamata

Adolescenti e tecnologia. Da un po' di tempo sento ripetere da mia figlia una frase ricorrente: sono in chiamata. La chiamata è un rito corale che si svolge a partire dal pomeriggio, può durare un'ora, ma anche due, tre, sei e continuare fino a tarda sera.

Due gemelle nove anni. Il racconto di una mamma separata.

Mary, le gemelle e la forza di essere in tre

Due gemelle di nove anni. Quattro occhi chiari, i sorrisi carichi di dolcezza, un legame solido e complice tra loro e con la mamma. Linfa per la vita di ogni giorno e anche per superare i momenti  più complicati attraversati con tenacia e coraggio. 

Come organizzare i compiti delle vacanze. Estive.

Compiti per le vacanze tra libri e leggerezza

Organizzare i compiti delle vacanze. Un argomento che studenti e genitori non vorrebbero quasi sentir nominare e invece se ne parla all'inizio di ogni estate. Ci sono liste di esercizi da fare, pagine da ripassare, libri da leggere. E a settembre bisogna aver terminato o almeno averci provato.