Vedodoppio: Una mamma, 2 gemelli, 4 occhi per esplorare il mondo

Ho vissuto in tre regioni d’Italia

Con i gemelli sto riscoprendo il mondo

Sono nata in una città di mare
Amo il silenzio della montagna

Adoro il suono delle onde, sono dipendente dalla colazione, guido bene, ma giro quasi sempre a piedi. Sono appassionata di letture e di viaggi, veri e anche immaginari.

Sono giornalista da più di vent’anni, ma scrivo da quando ne avevo sei: il mio primo articolo, per il giornalino della classe. Continuo a farlo anche oggi dopo aver frequentato molte redazioni e pure vissuto in tre regioni d’Italia.

 

Con i gemelli, dal momento che ho sentito il loro tepore sulle mie braccia, ho ricominciato a scoprire il mondo. A vederlo in doppio con il candore delle prime domande, l’allegria dei primi perché, il rammarico per i ripetuti no, l’ascolto dei capricci senza motivo, l’emozione dei primi saggi, la contentezza per i risultati che li hanno resi felici, la commozione per le loro prime delusioni.

Di cosa parlo

Ho aperto questo blog per raccontare la vita quotidiana, la gioia, le difficoltà, i dubbi, le soddisfazioni, le fatiche della crescita. Vedodoppio è uno spazio di approfondimento, di incontro, di interviste, dove si parla di gemelli, di genitori e figli, educazione, scuola, libri e amori. Dove nascono storie che vogliono diventare esperienze da condividere.

Vuoi raccontarmi la tua? Scrivimi a roberta@vedodoppio.com

Qui è dove ti racconto meglio la mia.

MI RACCONTO
Logo Pepite

Piccoli frammenti di vita quotidiana. Gemme nascoste e preziose che compaiono all’improvviso lungo il cammino. Pepite è un luogo di riflessioni, ricordi, pensieri, esperienze che si incontrano.

Ci sono spunti, qualche storia e, in regalo, il mio ebook Vedodoppio con le newsletter e gli articoli più letti. Puoi ascoltarla in versione audio o leggerla.

Di solito, la invio una volta al mese.