Film da vedere ad Halloween

Halloween, i gemelli e sei film da vedere

I film da vedere ad Halloween. Brividi, emozioni forti e anche tanta paura. Sono un classico, eppure le volte che  li guardo chiudo sempre almeno un occhio e a volte anche due. Tutto il contrario  dei miei figli gemelli che per i film horror hanno una vera passione e dei preferiti conoscono quasi a memoria scene e battute spaventose.

 

Film da vedere ad Halloween

Per questa festa di Halloween non andranno su e giù per le scale del palazzo a dire dolcetto o scherzetto?, non mi hanno chiesto di comprare sangue finto, caramelle a forma di teschio e ragnatele da spargere ovunque come quando erano bambini. In programma ci sono giri con gli amici e film, horror, da vedere tutti assieme.

Nel frattempo, mi sono fatta consigliare sei titoli da brivido. Con tutti gli ingredienti per provare, se vi va, qualche momento di terrore. Effetto della finzione, si intende.

 

It – Capitolo Uno. Il pagliaccio spaventoso

È l’adattamento per il cinema del romanzo di Stephen King. Ambientato nello stato americano del Maine, racconta di Pennywise, un pagliaccio spaventoso che si nutre di paure umane. Un gruppo di adolescenti si trova ad affrontare quel clown bizzarro che abita nelle fogne,  responsabile di aver fatto sparire e ucciso diversi bambini. Per sconfiggerlo, i ragazzi dovranno restare uniti e farsi forza,  puntando sull’amicizia e sulla solidarietà che li lega e permette di sostenere sfide in apparenza impossibili.

 

The conjuring. Gli spiriti che infestano la casa

Tutto si svolge ad Harrisville, Rhode Island, Stati Uniti. Carolyn e Roger Perron si trasferiscono in un vecchio casolare con le loro cinque figlie. Il primo giorno sembra andare tutto per il meglio. Poi la famiglia si trova a vivere incontri ravvicinati con gli spiriti che infestano la casa. Per riuscire a liberarsi da queste presenze maligne chiedono l’aiuto degli investigatori Ed e Lorraine Warren (due personaggi esistiti nella realtà), una coppia di ricercatori del paranormale, esperti di fenomeni dell’occulto.

 

The ring.  La videocassetta misteriosa

È il rifacimento di un horror giapponese del 1998. Quattro adolescenti muoiono in luoghi diversi alla stessa ora, tutti in circostanze strane. Rachel Keller, giornalista e zia di una delle vittime, indaga sul mistero e scopre che c’è una videocassetta con immagini enigmatiche e paurose. Chi la guarda, dopo sette giorni va incontro a una morte orribile. Rachel coinvolge nelle indagini il figlio Aidan e l’ex fidanzato. Intanto, rintraccia la cassetta e la guarda. Ha una settimana per salvarsi.

 

Halloween – la notte delle streghe. Il coraggio di Laurie

Siamo in America, nel 1978 nella cittadina di Haddonfield.  La notte di Halloween il serial killer MIchael Myers che quindici anni prima aveva ucciso la sorella, scappa dall’ospedale psichiatrico dove è rinchiuso e torna nel quartiere dove aveva passato la sua infanzia. Qui prende di mira Laurie Strode e le sue amiche. Ma, proprio quando arriva il momento di uccidere Laurie,  interviene il dottor Loomies, lo psicologo che aveva preso in cura Michael dopo l’omicidio. E qui si susseguono scene cult con misteri e colpi di scena.

 

Babadook. Un mostro nelle fiabe

Il film racconta la storia di una madre che dopo aver perso il marito deve pensare da sola a Samuel, il suo bimbo di sei anni . Il piccolo fatica a fare amicizia con i suoi coetanei e fa sogni cupi in cui appare sempre un mostro. Un giorno arriva a casa un libro di fiabe un po’ inquietante e Samuel si convince che il mostro di quelle storie, il Babadook, è la creatura inquietante che appare sempre nei suoi sogni. Le allucinazioni di Samuel diventano incontrollabili e la madre deve prendere la situazione in mano e fare di tutto per salvare Samuel dal mostro.

 

Il mistero di Sleepy Hollow. Indagini sul soprannaturale

Qui ci sono cavalieri senza testa, streghe e cittadine immerse nella nebbia. Il protagonista è il giovane poliziotto Ichabod Crane, interpretato da Johnny Deep, che viene inviato da New York  nel villaggio sperduto di Sleepy Hollow. Crane deve indagare su alcuni omicidi misteriosi in cui le vittime vengono decapitate. Presto, il poliziotto si accorgerà che dietro ai casi che deve risolvere in realtà c’è qualcosa di oscuro e soprannaturale che non avrebbe mai immaginato.

Rimani assieme a noi. Iscriviti alla newsletter!

La newsletter racconta storie di vita e il meglio delle mie esperienze di tutti i giorni. Ci sono consigli e novità. Sempre, spunti e idee da condividere. Di solito, la invio una volta al mese.

Tags:
No Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.