L’importanza di parlare al cuore
Bip. Bip. Lo schermo del telefono si illumina. Messaggio. “Mamma ti voglio bene”. Vuole parlare al cuore. Gioia. Lui, il bambino, fratello e gemello non è fuori casa, in gita, a giocare da un amico, ma seduto in bagno mentre io sono in un’altra stanza e scrivo al computer. Parla al cuore.
Non succede spesso che mi mandi questi messaggi. Anzi quasi mai. Ma oggi, prima di andare a scuola, abbiamo avuto da dire per i vestiti lasciati in terra, per i libri esageratamente maltrattati e ci siamo salutati con qualche muso di troppo.
Pepite
La newsletter di Vedodoppio
Piccoli frammenti di vita quotidiana. Gemme nascoste e preziose che compaiono all’improvviso lungo il cammino. Barlumi che aprono nuove strade.
La newsletter Pepite è un luogo di riflessioni, ricordi, pensieri, esperienze che si incontrano. Ci sono spunti, qualche storia e, in regalo, il mio ebook Vedodoppio con le newsletter e gli articoli più letti. Puoi ascoltarla in versione audio o leggerla.
Di solito, la invio una volta al mese.
Vuoi riceverla?
Iscrivendoti accetti le condizioni sul trattamento dei dati personali
Blogger, giornalista, mamma di due gemelli adolescenti. Vedodoppio parla di loro, un po’ di me, dello sguardo sulla vita vista con quattro occhi. Uno spazio dove nascono storie che vogliono diventare esperienze da condividere.
Eleonora Marchionni
15 Marzo 2017 at 9:17I bambini amati, diventano Adulti che sanno amare…!
Un articolo bellissimo ed emozionante!
mammaindoppio
17 Marzo 2017 at 9:59Grazie, cara Eleonora. È vero, è importante farli sentire amati. Quando saranno più grandi, a loro volta, sapranno misurarsi con le emozioni e i sentimenti.