Quando le star hanno figli gemelli

Star con figli gemelli. Attori e attrici dal fascino indiscusso, cantanti, presentatrici, super campioni dello sport. Che si trovino in una parte o nell’altra del mondo hanno qualcosa in comune: sono genitori in doppio. Gravidanze gemellari, bimbi in coppia, pargoli identici oppure, come i miei, fratello e sorella.

 

Star con figli gemelli

Che poi sino a quando li ho avuti io, i gemelli, mi interessavano poco quelli degli altri. Anzi mi veniva subito in mente quanto fosse impegnativo e faticoso tirar su due figli insieme. E non immaginavo che mi sarei trovata a spingere un passeggino doppio e destreggiarmi fra due poppate, coccole, capricci e ninne nanne assieme.

Da allora, ho cominciato a guardare con più attenzione chi viveva un’esperienza di maternità come la mia, a conoscere e cercare storie da condividere: le potete leggere in questo blog fra le Interviste doppie. Ma ho anche spinto le antenne della mia curiosità più lontano. E ho trovato molti volti che di solito ci capita di vedere in televisione e nei giornali che sono mamme e papà di gemelli.

Cosa faranno, come organizzano le giornate, l’asilo, la scuola? E quante baby sitter hanno? Difficile saperlo e, in fondo, che importa? C’è di sicuro la condivisione di una esperienza.

 

Figli in coppia per Julia Roberts e Jennifer Lopez

Julia Roberts, splendida Pretty Woman, è mamma dei gemelli Hazel Patricia e Phinnaeus Walter ora adolescenti  mentre in casa della cantante Célin Dion nel 2011 sono arrivati Eddy e Nelson. Per i nomi, i genitori si sono ispirati a due figure di cui Celine è grande ammiratrice: il cantautore algerino Eddie Marnay e Nelson Mandela.

Super star  con figli gemelli, maschio e femmina, Jennifer Lopez e l’ex marito, il cantante e attore Marc Anthony: Emma Maribel e Maximilian David sono nati a  New York, hanno undici anni, seguono la mamma in tour e viaggiano sempre con lei. Di Knox e Vivien, dieci anni, figli di Angelina Jolie e Brad Pitt (ora separati) abbiamo visto tante immagini con i genitori e in famiglia,  spesso in compagnia degli altri quattro fratelli.

 

George, Amal e i gemelli invisibili

George Clooney e la moglie Amal Alamuddin sono sposati da cinque anni e nel 2017  hanno avuto i gemellini Ella e Alexander soprannominati i bambini invisibili perché i genitori proteggono la loro riservatezza e gli scatti con i piccoli sono pochissimi. Si sa però, dato che vengono spesso in Italia, che hanno imparato qualche parola in italiano e  apprezzano la pizza preparata dalla cuoca italiana di Clooney.

 

Per Cuccarini e Heather Parisi il duo maschio e femmina

In casa di Heather Parisi, ballerina e show girl della tv negli anni Ottanta e Novanta, sono arrivati nel 2010 Elizabeth e Dylan.  La scoppiettante Heather aveva già due figlie, ma della coppia di bimbi, arrivata quando aveva quasi cinquanta anni ha detto: “Una gioia immensa voluta con tutta me stessa che ha cambiato il senso della mia esistenza”.

Gemelli maschio e femmina (ora diciannovenni) per la collega e anche un po’ rivale Lorella Cuccarini. Chiara e Giorgio sono nati a Roma con un parto naturale. Lorella in un’intervista al sito  mammegemelle.it  aveva commentato: “sono contenta che i gemelli siano arrivati dopo i primi due figli. Ho avuto dalla mia un po’ di esperienza e un modo più consapevole di affrontare la vita e la maternità. E alle altre mamme di gemelli consiglia: “vi trovate di fronte a una delle esperienze più esaltanti della vostra vita. È una esperienza unica e preziosa, un punto di partenza per avere più fiducia in voi stesse e sentirsi più forti”.

 

Roger Federer gioca in doppio

Fortissimo, lo è, il campione di tennis Roger Federer,  a lungo numero uno del mondo. In famiglia ha giocato in doppio. Nel 2009 lui e la moglie Mirka hanno avuto due gemelle, Myla Rose e Charlene Riva. Poi, dopo cinque anni, altra coppia di gemelli. Questa volta però due bimbi: Leo e Lennart. Due gravidanze gemellari di seguito capitano di rado. Certo, sono colpi da numero uno.

Rimani assieme a noi. Iscriviti alla newsletter!

La newsletter racconta storie di vita e il meglio delle mie esperienze di tutti i giorni. Ci sono consigli e novità. Sempre, spunti e idee da condividere. Di solito, la invio una volta al mese.

Tags:
No Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.